Il progetto SILI (Sistema Informativo Logistico Integrato) è un progetto della Direzione centrale infrastrutture, mobilità, pianificazione territoriale e lavori pubblici -Servizio mobilità della Regione Friuli Venezia Giulia.
Si tratta di un servizio di logistica e trasporto merci, volto a creare un sistema informativo condiviso ed utile a tutti gli operatori che agiscono nella catena logistica regionale.
Sistema di gestione, monitoraggio e sicurezza per il controllo accessi pedonali e veicolari del Porto di Trieste e di Monfalcone, in esecuzione della Piattaforma Logistica Integrata della Regione Friuli Venezia Giulia.
Sistema di gestione e monitoraggio dei trasporti su strada che permette l’individuazione e la tracciabilità dei mezzi ed in particolare quelli trasportanti merci pericolose in transito in specifiche postazioni di rilevazione sul territorio regionale e nelle strutture logistiche ad esso collegate, in esecuzione della Piattaforma Logistica Integrata della Regione Friuli Venezia Giulia.